Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Lo Stampino di Domenico Di Tolve – Partita IVA 01124330778 – C.F. DTLDNC79A24G786J – Via Quattro Caselli 5/b – 75020 Marconia (MT) – (di seguito “Lo Stampino”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte de Lo Stampino a terzi (di seguito “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. La trasmissione on line del modulo per la richiesta di acquisto a Lo Stampino e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Lo Stampino devono intendersi non comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Lo Stampino annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Lo Stampino si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Lo Stampino attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Lo Stampino non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Lo Stampino possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

2. Ordini – fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Lo Stampino dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Lo Stampino costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Lo Stampino solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Lo Stampino, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Lo Stampino si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Lo Stampino (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Lo Stampino provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Lo Stampino al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico a mezzo e-mail.
2.4 Per altri dettagli e condizioni relativi ai pagamenti rimandiamo alla relativa pagina dedicata presente sul nostro sito.

3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo Corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti secondo le indicazioni che verranno fornite da Lo Stampino al Cliente stesso al momento della spedizione.
Lo Stampino si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
3.2 I termini di consegna indicati da Lo Stampino si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Lo Stampino, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.4 Lo Stampino ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Lo Stampino ed accettate per iscritto da Lo Stampino.
3.6 Per altri dettagli e condizioni relativi alle spedizioni rimandiamo alla relativa pagina dedicata presente sul nostro sito.

4. Ritiro dei Prodotti tramite punto di ritiro “Lo Stampino”
4.1 Per ogni ordine concluso, Lo Stampino mette a disposizione del Cliente la possibilità di ritirare in modo autonomo i prodotti ordinati sul proprio sito Web presso il punto di ritiro dedicato (di seguito “Lo Stampino Point”) di Via Quattro Caselli 5/B, 75020 Marconia (MT). La selezione di questa opzione non comporta alcun addebito aggiuntivo sui costi del materiale ordinato.
4.2 Il ritiro presso Lo Stampino Point è possibile solo previo appuntamento concordato col Cliente in fase di chiusura dell’ordine. Sarà premura di Lo Stampino comunicare a mezzo email o telefono orari e giorni di disponibilità del materiale presso Lo Stampino Point. Non verranno effettuate consegne al di fuori degli orari e e dei giorni indicati da Lo Stampino.
4.3 La consegna al Cliente avviene dietro presentazione della scheda ordine inviata al Cliente via mail al momento della conclusione dell’ordine e comunque sempre scaricabile dall’area riservata del Cliente stesso. In mancanza della scheda ordine il materiale non verrà consegnato.
4.4 Lo Stampino si rende disponibile al ritiro del materiale solo da parte del Cliente stesso e non di Corrieri terzi.
4.5 Lo Stampino diffida espressamente il Cliente all’apertura degli imballi direttamente all’interno de Lo Stampino Point al momento del ritiro (pena decadenza di qualunque forma di garanzia), al fine di non comprometterne l’integrità durante il trasporto.
4.6 Lo Stampino mette a disposizione del Cliente Lo Stampino Point esclusivamente per il ritiro del materiale ordinato. Qualunque altra attività (reclami, assistenza, consulenza, ecc.) non verrà gestita presso Lo Stampino Point ma secondo le medesime modalità applicate per la consegna tramite Corriere.
4.7 Le procedure di carico del materiale sul mezzo di trasporto del Cliente al momento del ritiro avvengono a cura del Cliente stesso. Lo Stampino si impegna a preparare la consegna e gli imballi nel miglior modo possibile per agevolarne il carico.
4.8 Le modalità di pagamento sono quelle specificate sul sito al momento dell’ordine e non cambiano anche in caso di ritiro presso Lo Stampino Point.
4.9 Il ritiro in Lo Stampino Point non è ammesso per tutti i prodotti classificati sul sito come MEGASALDI e per RIVISTE, CATALOGHI E LIBRI: qualora l’ordine contenesse anche uno solo di questi articoli il sistema provvederà ad applicare esclusivamente la consegna tramite corriere espresso.

5. Offerte speciali e regali
5.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Lo Stampino sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Lo Stampino. Le offerte speciali proposte da Lo Stampino non sono cumulabili.
5.2 Qualora un’offerta speciale promossa da Lo Stampino preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Lo Stampino e fino all’esaurimento delle scorte.
5.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

6. Garanzie sui Prodotti – Assistenza
6.1 Lo Stampino garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia Lo Stampino dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna: qualsiasi contestazione sui materiali ricevuti dovrà essere adeguatamente motivata e documentata dal Cliente per essere presa in considerazione da Lo Stampino.
6.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 6.1, Lo Stampino non presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
6.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Lo Stampino, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Lo Stampino a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Lo Stampino nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Lo Stampino non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

7. Modifiche, cancellazione e reso di ordini
7.1 L’utente potrà cambiare o aggiungere una nuova grafica, richiedere il cambio del proprio indirizzo di consegna o anche cancellare l’ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione.
L’annullamento in questa fase è possibile direttamente dal pannello di controllo dell’utente, tramite il pulsante “Annulla”. Qualora questa opzione non fosse disponibile, l’utente può provare a contattare Lo Stampino tramite telefono o supporto telematico (“ticket”) indicando il numero dell’ordine. La possibilità di annullamento in questo caso tuttavia non è garantita, perché l’ordine potrebbe già essere passato in produzione. Lo Stampino successivamente alla richiesta informerà il cliente sullo stato dell’ordine e della possibilità o meno di modifica o annullamento di quest’ultimo.
7.2 Fatti salvi i casi di cui al punto 6 “Garanzie sui Prodotti – Assistenza”, l’utente disporrà, per ripensare all’ordine e restituire il prodotto, di dieci (10) giorni a contare dal momento della ricezione del materiale. Per far ciò dovrà inviare una mail a info@lostampino.com richiedendo il reso dell’ordine, indicandone il numero.
7.3 IMPORTANTE: Per tutti i prodotti del nostro catalogo che prevedono una personalizzazione sulla base di file/disegni inviati dal cliente non si accetteranno modifiche né resi.
7.4 Per realizzare la modifica o il reso di un prodotto privo di personalizzazione, l’utente dovrà restituire il prodotto in perfetto stato, con imballo integro, e non averlo mai usato. Le spese di invio per il reso saranno a carico del cliente, che dovrà occuparsi anche del ritiro del materiale da parte del corriere. Una volta restituito il materiale e verificato il corretto stato di quest’ultimo, si procederà alla restituzione dell’importo pagato per il prodotto in questione. Lo Stampino restituirà l’importo del reso entro i quindici (15) giorni successivi alla ricezione del prodotto oggetto del reso e tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente.

8. Foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Matera. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di Beni Materiali: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.7, 4.8, 4.9, 5.1, 5.2, 5.3, 6.1, 6.2, 6.3, 7.3, 7.4 e 8.